Q-Optics si impegna ad accompagnare i futuri professionisti della salute orale ossia gli studenti delle facoltà di Igiene Dentale e di Odontoiatria nel mondo degli occhiali ingrandenti. Per questo, siamo presenti in sempre più Università al fine di condividere le nostre competenze e informare gli studenti circa le tipologie di occhiali ingrandenti esistenti e le caratteristiche fondamentali di un sistema ingrandente di qualità. Con il medesimo impegno da Gennaio 2021, Nuova Dent, concessionaria esclusiva per l’Italia dei sistemi ingrandenti Q-optics, ha deciso di stipulare una partnership con Aiso, Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria.
Attraverso nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche, andiamo ad approfondire e illustrare i benefici degli occhiali ingrandenti focalizzandoci su quello clinico, visivo e posturale. Il vantaggio ergonomico degli ingrandenti, se utilizzati fin dagli inizi della carriera lavorativa, mette in guardia il futuro professionista. Abituarsi a lavorare con una corretta postura di lavoro senza sforzare la schiena e il collo, elimina il rischio di incorrere in dolori muscolo – scheletrici di cui soffrono una grande percentuali di professionisti in età avanzata.
Un altro tema che viene affrontato durante gli incontri con gli Studenti Universitari di Odontoiatria e di Igiene Dentale è quello che riguarda la scelta del sistema di ingrandimento. Sono varie infatti le variabili che devono essere prese in considerazione per una scelta consapevole e adeguata. Per questo i nostri professionisti Q-Optics forniscono agli studenti una descrizione dettagliata del sistema di ingrandimento galileiano e prismatico, Flip Up o TTL, focalizzandosi sulle differenze e sulle analogie dei due modelli, sui relativi campi di applicazione consigliati e sui vantaggi degli uni e degli altri.
Prove ed esercitazioni pratiche su Typodont con l'ausilio dei sistemi ingrandenti Q-Optics.