Q-Optics si impegna ad offrire soluzioni ingrandenti avanzate per soddisfare le esigenze cliniche, visive e posturali ORL dei propri clienti otorinolaringoiatri. I sistemi di ingrandimento Q-Optics sono sinonimo di elevata qualità d’immagine e garanzia di precisione. La disponibilità di differenti livelli di ingrandimento, l’ampio campo visivo e la possibilità di personalizzare la distanza di lavoro senza dover rispondere a range standard sono le caratteristiche imprescindibili degli occhialini ingrandenti di un otorinolaringoiatra.
L’utilizzo di occhialini ingrandenti consente agli specialisti otorinolaringoiatri di eseguire procedure chirurgiche complesse e minimamente invasive con un elevato grado di dettaglio ottenendo così enormi vantaggi in termini di precisione chirurgica e risultati clinici.
L’utilizzo degli ingrandenti consente una precisa dissezione del nervo facciale e semplifica l’individuazione del nervo marginalis mandibulae che deve essere risparmiato.
L’ausilio degli ingrandenti agevola il riconoscimento delle strutture vascolonervose nobili da preservare.
La microanastomosi tra strutture arteriose e venose è agevolata dall’utilizzo degli ingrandenti.
Le testimonianze dei clienti ci dicono che sempre più specialisti ORL si affidano alle loupes Q-Optics per soddisfare le loro esigenze cliniche e posturali durante i loro interventi chirurgici della testa, del collo o del naso. Gli aspetti dei sistemi di ingrandimento TTL Q-Optics che determinano la scelta, oltre al design e alla leggerezza della montatura è sicuramente la possibilità di avere un sistema di ingrandimento completamente realizzato su misura, un campo visivo esteso e un’ampia profondità di campo che si traduce in ampia libertà di movimento mantenendo il fuoco dell’immagine.
Messo a punto e brevettato da Q-Optics per la rilevazione delle caratteristiche anatomiche facciali e le esigenze posturali, è ciò che consente un sistema ingrandente realizzato su misura. Dalla rilevazione della distanza interpupillare, alla messa a fuoco di entrambi gli occhi, alla distanza di lavoro del lettino operatorio e all’inclinazione dei monocoli viene realizzato il sistema di ingrandimento TTL.
La possibilità di personalizzare la distanza di lavoro senza dover rispondere a dei range di distanze standard è un aspetto molto utile per lo specialista ORL che spesso lavora in posizione eretta e in equipe, quindi con professionisti di stature diverse. Un sistema di ingrandimento personalizzato sulla base delle proprie esigenze ergonomiche consentirà ad ogni professionista di lavorare sul medesimo lettino operatorio con il massimo comfort senza doversi adattare (abbassando la testa o il rachide) per avvicinarsi all’area operativa o senza restare troppo distante in caso di sistemi standard con range di lavoro troppo ampi.