Uno degli aspetti fondamentali da considerare nella scelta di un sistema ingrandente oltre alla qualità ottica e all’ergonomia è il peso. Con Q-Optics puoi dire addio ai segni di pressione sul naso o ai dolori dietro le orecchie. E’ come dimenticarsi di indossare gli occhiali ingrandenti mentre si lavora. Senza distinzione tra sistemi galileiani o sistemi prismatici, gli ingrandenti Q-Optics sono ultraleggeri e resistenti. Vediamo perchè e grazie a quali caratteristiche.
Ogni occhiale ingrandente galileiano TTL, galileiano FLIP UP o prismatico TTL è realizzato con una montatura in titanio. Il titanio è uno tra i metalli più leggeri esistenti in natura, molto resistente e flessibile. L’estremità della astine possono infatti essere modellate a piacere per adattarle alla forma delle orecchie. Il titanio inoltre è un materiale altamente resistente alla corrosione e ipoallergenico, adatto quindi a professionisti allergici ad altri metalli.
Anche il sistema prismatico è sorprendentemente leggero. I suoi monocoli sono sottili e realizzati in fibre di carbonio. Si tratta di un risultato unico nel suo genere perchè consente di raggiungere ingrandimenti elevati, con un’eccezionale qualità di immagine e soli 57 grammi di peso sul viso.
I naselli di ogni montatura, singoli o a ponte, sono realizzati in silicone. Il materiale garantisce un confortevole appoggio degli occhiali sul naso.